Forti del vissuto e dei percorsi intrapresi con entusiasmo da ottobre ad agosto, aggiungiamo un anno di maturità al piatto della bilancia, raccogliendo un ottimo risultato complessivo.
Ripercorriamo velocemente i passi che hanno contraddistinto lo scorso anno:
- Progetto "libro bianco sull'edilizia scolastica", nostro primo progetto pratico portato avanti e che quest'anno vedrà la conclusione.
- Organizzazione di eventi, concerti, iniziative, tra cui il Filthy Streets Punk Festival, festival in collaborazione con lo United Club e altre realtà torinesi che ha portato band italiane e straniere e un afflusso di oltre 500 persone in due sere.
- Ottenimento di un riconoscimento dall'ARCI che ci ha permesso di usufruire di alcuni spazi in totale autonomia, tra cui una sede per autorganizzare attività.
- Abbiamo contribuito in maniera determinante a organizzare la mobilitazione studentesca dopo la tragedia alla ThyssenKrupp con uno striscione apparso anche nel lavoro fotografico collettivo benefit per le famiglie.
- Contribuito alla redazione del giornale di quartiere autoprodotto "Aurora" in collaborazione con l'associazione Idea Sherwood.
- Mercatino del libro usato contro il carovita scolastico.
- Un percorso di formazione di economia e politica di base attraverso diffusione di materiale prodotto ad hoc da compagni universitari e da un lavoro di dibattito e socializzazione delle conoscenze tra essi e gli studenti medi.
Nessun commento:
Posta un commento